Animali domestici, quali sono i più comuni?

Parrocchetti

I parrocchetti sono animali domestici eccellenti per i bambini. Questi uccellini sono pieni di personalità colorata come le loro piume.

Con un po di allenamento sia da parte del bambino che dell’uccello, i parrocchetti sono molto delicati e facili da accarezzare. Questi ultimi possono imparare ogni sorta di parola dai loro compagni umani.

Questi uccelli vivono circa 10 anni , quindi assicurati di essere pronto a impegnarti davvero tanto.

Sono anche molto socievoli. Se saranno lasciati soli per ore allora pensa di prenderne due in maniera tale che si possano fare compagnia. 

Criceti o Ratti di casa

I ratti o criceti sono animali domestici eccellenti a causa della loro intelligenza, dimensioni più grandi e a questi ultimi piace molto la compagnia umana.

Se riesci a fornire l’ambiente giusto, ti ritroverai un animaletto di casa davvero molto tenere e ti affezionerai senza alcun dubbio.

Questi piccoli roditori si legano alle loro famiglie e sono persino abbastanza intelligenti da imparare i comandi da voi impartiti. 

Pesce

Secondo gli esperti molti animali domestici acquatici sono un toccasana per i bambini, ma molti richiedono installazioni di acquari molto complicati e costosi.

Quindi consigliamo un semplice pesce rosso. I pesciolini rossi sono in genere piuttosto resistenti, vivono fino a tre anni con la cura e l’ambiente adeguati.

Fringuelli e canarini

Porta dei fringuelli o dei canarini in casa e tuo figlio e vedrai che avrà una fonte costante di intrattenimento.

Come per tutti gli uccelli anche questi preferiscono avere un altro amico dello stesso sesso e dovresti metterli nella gabbia più grande che puoi permetterti con un sacco di attrazioni.

Possono imparare a imitare alcuni suoni e fischi umani, anche se per lo più ti stupiranno con le loro canzoni.

Cani e gatti

Ultimi, ma non per questo meno importanti, sono i cani ed i gatti. Gli animali in assoluto più comuni da trovare nelle case degli italiani. Molto diversi tra di loro ma con una caratteristica fondamentale. Fare molta compagnia.

L’unica paura di chi ha uno di questi due animali domestici è di perderlo, per questo giungono in nostro aiuto i gps per cani. Questi strumenti ti aiuteranno a tenere sempre sotto controllo il tuo migliore amico, anche quando non sei lì con lui.

Con questo siamo giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento e che sia stato utile a rispondere alle domande che vi hanno portati fini a questa pagina web.